Supporto servizi al pubblico

Un’attenzione particolare viene rivolta dalla Ales al pubblico dei cosiddetti “luoghi della cultura”.
E’ ormai opinione diffusa e consolidata che l’Utente ricopra un ruolo centrale nel sistema delle istituzioni culturali, a tal punto da comportare dei significativi cambiamenti di prospettiva nella progettazione e nella gestione delle attività e dei servizi.

E’ inoltre sempre più sentita l’esigenza di interpretare le aspettative del Pubblico in termini di comunicazione e di verificarne poi il gradimento.
 
Lo sviluppo del turismo culturale e la “partecipazione” sempre più ampia alla cultura, hanno sollecitato un progressivo miglioramento dei servizi destinati al pubblico come l’orientamento, l’accoglienza e la sorveglianza.
Per rispondere a tale domanda sono stati resi maggiormente accessibili i musei e le aree di interesse culturale attraverso il prolungamento degli orari di apertura, la rimozione delle barriere architettoniche, la creazione di nuovi spazi di intrattenimento come le caffetterie, i bookshop ed i laboratori didattici.
 
Al fine di soddisfare pienamente le aspettative del Pubblico ed in un’ottica di miglioramento ed evoluzione del servizio, il MiBACT ha assegnato alla Ales le attività di supporto all’accoglienza in diversi Siti della Cultura.

Ultime Notizie

22 marzo 2017

Ales partecipa con il progetto “SecurArt” alla XXIV ediz...

22 – 24 marzo 2017. Ferrara Fiere Il prossimo 23 marzo Ales presenterà a Ferrara la nuova applicazione web per tablet (Android) sviluppata nell&r....
14 marzo 2017

Esito profilo professionale:“Addetto Ufficio Stampa”

All’esito della procedura di selezione per il profilo professionale di “Addetto Ufficio Stampa”, è stata approvata la seguente graduato....
10 marzo 2017

Mario De Simoni insignito dell’onorificenza dell’Ordine ...

“Aguila Azteca” Roma, Ambasciata del Messico     Roma, giovedì 9 marzo 2016 - Mario De Simoni, Presidente e Amministratore Dele....