21 maggio 2020

Ales ricerca: Addetto alla Biblioteca/Archivio– sede di Bari

L’addetto alla Biblioteca/ Archivio ha una conoscenza della logistica e dell’organizzazione della struttura in cui opera, effettua prevalentemente il prelievo, il trasporto e la ricollocazione di libri e documenti, sigla libri e cartelle, effettua la condizionatura e la movimentazione dei libri e documenti.
Collabora, inoltre, ad attività di tipo logistico, quali allestimento sale, approvvigionamento materiali, accoglie, registra e sorveglia gli utenti, riordina libri e documenti.
L’addetto alla Biblioteca/archivio esegue lavori qualificati per la cui esecuzione sono richieste normali conoscenze e adeguate capacità tecnico pratiche, comunque conseguite.
 
 
 
Avrà il compito di:
  • Effettuare la movimentazione dei volumi e fascicoli all’interno di biblioteche e archivi
  • Gestire gli spazi della biblioteca e dell’archivio
  • Erogare il servizio di informazione e consulenza bibliografica
 
Requisiti:
  1. Diploma di scuola secondaria superiore
  2. Comprovata esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche non consecutivi, come addetto alla biblioteca/archivio maturata all’interno di Biblioteche e/o Archivi inclusi nei “luoghi della cultura” di cui all’elenco presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, il volontariato, il servizio civile, la formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici). Il candidato, per essere considerato ammesso alle successive fasi della selezione dovrà quindi specificare nel curriculum il possesso del requisito e specificare l’attività svolta, la durata, la tipologia di contratto e il luogo nel quale l’attività lavorativa è stata svolta.
 
Luogo di lavoro: Bari
 
Offerta di lavoro: contratto a tempo determinato
 
Le candidature dovranno pervenire esclusivamente tramite il sito istituzionale di Ales spa.
 
Per procedere alla candidatura è necessario collegarsi al sito: www.ales-spa.com   successivamente entrare nella sezione “Lavorare in Ales” e procedere alla compilazione dei form richiesti.
 
Le candidature dovranno pervenire entro il 30/05/2020 alle ore 23.59.
L'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).
 

Ultime Notizie

21 maggio 2020

Ales ricerca: Addetto alla Biblioteca/Archivio– sede di F...

Ales SpA, Arte Lavoro e Servizi, ricerca di:   Addetto alla Biblioteca/Archivio– sede di Firenze   L’addetto alla Biblioteca/ Archivio....
21 maggio 2020

Ales ricerca: Addetto all’Ufficio Amministrativo Contabile...

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica c....
21 maggio 2020

Ales ricerca: Addetto all’Ufficio Amministrativo Contabile...

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica c....