Ales partecipa all’incontro promosso dall’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio Italiano

22/05/2024

Ales ha partecipato oggi, 22 maggio 2024, all’iniziativa promossa dall’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio Italiano presieduta dall’Avv. On.Cristina Rossello che si è svolta a Roma alla Camera dei Deputati, Sala del Cenacolo, Piazza Campo Marzio 42.

L’incontro “Filantropia e Mecenatismo per valorizzare il Patrimonio Italiano, finalizzato a mettere in risalto gli esempi di realtà virtuose che si distinguono per il loro impegno e sostegno del patrimonio italiano, vede coinvolta Ales come testimone di uno dei modelli più concreti di facilitazione della filantropia e del mecenatismo quale l’Art Bonus

In occasione dell’evento il Presidente e Amministratore Delegato Ales Fabio Tagliaferri ha sottolineato l’importanza del ruolo di Ales a sostegno del Ministero della Cultura, nella gestione e promozione della misura Art Bonus.

Carolina Botti, direttore Divisione Rapporti Pubblico Privato e Progetti di Finanziamento Ales, ha presentato inoltre i considerevoli risultati raggiunti nel corso dei dieci anni di attuazione della norma in vigore.

Il Presidente Tagliaferri a conclusione del suo intervento, ha ribadito la disponibilità a collaborare con l’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio Italiano, al quale aderiscono oltre 30 Parlamentari tra Deputati e Senatori, per sviluppare ulteriormente l’Art Bonus quale strumento strategico  per la politica culturale e le sinergie pubblico – privato per la gestione del Beni culturali del Paese.



23/10/2025

NUOVA TAPPA DEL CONFRONTO SUL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Prosegue il confronto tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali di Cgil, Cisl e Uil per il rinnovo del Contratto Integrativo di II livello. Le parti si sono incontrate il 21 ottobre a Roma per procedere alla disamina di diverse questioni all’ordine del giorno. Le trattative, condotte sin qui in un clima costruttivo, proseguiranno nelle prossime […]

21/10/2025

AVVISO: Procedura comparativa per la selezione di istituti bancari per la concessione di mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto di immobile destinato all’attività di ALES S.p.A.

Procedura comparativa per la selezione di istituti bancari per la concessione di mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto di immobile destinato all’attività di ALES S.p.A. Avviso_pubblico_ALES_mutuo Allegato A – Modello Offerta Economica Allegato B – Dichiarazione requisiti dell’istituto bancario Si comunica che, in merito all’avviso pubblico esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, […]

09/10/2025

Selezione pubblica per la verifica del possesso dei requisiti generali, oltre che dei requisiti specifici richiesti per il profilo da ricoprire, RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO della “Società Opera Laboratori Fiorentini S.p.A” da adibire all’attività di “Addetto alla sorveglianza e all’accoglienza” sede di Firenze.

SELEZIONE PUBBLICA FINALIZZATA ALL’APPLICAZIONE DELL’ART.39 DEL D.L. N.144 DEL 23/09/22 CONVERTITO IN LEGGE 175 DEL 17/11/22   Selezione pubblica finalizzata all’applicazione dell’art.39 del D.L. n.144 del 23/09/22 convertito in legge 175 del 17/11/22, per la verifica del possesso dei requisiti generali, oltre che dei requisiti specifici richiesti per il profilo da ricoprire, RISERVATO AL PERSONALE […]