Ales S.p.A. è una società in house partecipata al 100% dal Ministero della Cultura che eroga servizi prevalentemente per il MiC, secondo le direttive e gli indirizzi vincolanti forniti dallo stesso, volti alla gestione, valorizzazione e tutela dei beni culturali in ambito nazionale e internazionale, nonché alla realizzazione di attività culturali ed alla promozione e al sostegno finanziario, tecnico-economico ed organizzativo di progetti e altre iniziative di investimento per la realizzazione di interventi di restauro e recupero di beni culturali e di altri interventi a favore delle attività culturali e dello spettacolo, anche attraverso la ricerca di sponsor.
La Società è, pertanto, tenuta alla redazione del bilancio d’esercizio in regime di contabilità ordinaria. Si rinvia alla pagina della trasparenza per l’ultimo bilancio approvato.
Considerata la scadenza dell’incarico attuale alla data di approvazione del bilancio 2024, la Società deve procedere all’affidamento dell’incarico di revisione legale dei conti per il triennio 2025-2027 ai sensi dell’art. 2409-bis ed anche dell’articolo 3, D.lgs. n. 175/2016 e pertanto con il presente avviso intende avviare un’indagine di mercato in modalità telematica finalizzata all’acquisizione di offerte relative allo svolgimento del servizio di cui in oggetto.
Il presente Avviso non costituisce un invito a presentare offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., è motivato da una ricerca esplorativa di mercato e quindi non vincola in alcun modo la Ales S.p.A. ad alcuna negoziazione, finalizzata o meno ad un impegno economico.
Per il dettaglio delle modalità di presentazione della “manifestazione di interesse” si rinvia al testo dell’Avviso pubblicato nella sezione “BANDI DI GARA” di questo sito.
L’offerta dell’ operatore economico interessato, redatto in lingua italiana dovrà pervenire esclusivamente e a pena di inammissibilità in formato elettronico attraverso la Piattaforma di e-procurement DIGITAL PA in uso alla Stazione Appaltante, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 luglio 2025.