Generazione cultura

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duo enim genera quae erant, fecit tria. Ut pulsi recurrant? Etiam beatissimum? Duo Reges: constructio interrete. Sint modo partes vitae beatae. Confecta res esset.

Efficiens dici potest. Sed ad bona praeterita redeamus. Tollenda est atque extrahenda radicitus. At certe gravius. Quae diligentissime contra Aristonem dicuntur a Chryippo. Collatio igitur ista te nihil iuvat. Invidiosum nomen est, infame, suspectum.

Id Sextilius factum negabat. Zenonis est, inquam, hoc Stoici. Haec para/doca illi, nos admirabilia dicamus. A mene tu? Quo modo?

Sumenda potius quam expetenda. Quamquam te quidem video minime esse deterritum. Nihilo magis. Facillimum id quidem est, inquam. At iam decimum annum in spelunca iacet. Certe non potest.

Ille incendat? Quid de Pythagora? Quibusnam praeteritis? Refert tamen, quo modo. Haec dicuntur fortasse ieiunius;

14/07/2025

AVVISO PUBBLICO PER SOLLECITAZIONE DI PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società “in house” del Ministero della Cultura (MiC), soggetto gestore del complesso delle “Scuderie del Quirinale” in Roma, ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.Lgs. 36/2023 (“Codice dei contratti pubblici”), invita gli operatori economici e chiunque sia interessato a presentare un proprio progetto di sponsorizzazione, in qualità di sponsor non esclusivo, relativamente al periodo ottobre 2025 – maggio 2026 in cui sarà presentata al pubblico la mostra: “Tesori dei Faraoni” dal 24 ottobre 2025 al 3 maggio 2026 (titolo e date provvisorie).

Per il dettaglio delle modalità di presentazione della “manifestazione di interesse” si rinvia al testo dell’Avviso pubblicato nella sezione “BANDI DI GARA” di questo sito.

Per richiedere l’iscrizione nell’elenco, il candidato dovrà inviare la propria candidatura all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata infoales-spa@pec.it , entro e non oltre il 13 agosto 2025.

14/07/2025

ALES S.P.A. – AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B), DEL D. LGS. N. 36 DEL 31 MARZO 2023, PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2025-2027 PER ALES SPA

Ales S.p.A. è una società in house partecipata al 100% dal Ministero della Cultura che eroga servizi prevalentemente per il MiC, secondo le direttive e gli indirizzi vincolanti forniti dallo stesso, volti alla gestione, valorizzazione e tutela dei beni culturali in ambito nazionale e internazionale, nonché alla realizzazione di attività culturali ed alla promozione e al sostegno finanziario, tecnico-economico ed organizzativo di progetti e altre iniziative di investimento per la realizzazione di interventi di restauro e recupero di beni culturali e di altri interventi a favore delle attività culturali e dello spettacolo, anche attraverso la ricerca di sponsor.

La Società è, pertanto, tenuta alla redazione del bilancio d’esercizio in regime di contabilità ordinaria. Si rinvia alla pagina della trasparenza per l’ultimo bilancio approvato.

Considerata la scadenza dell’incarico attuale alla data di approvazione del bilancio 2024, la Società deve procedere all’affidamento dell’incarico di revisione legale dei conti per il triennio 2025-2027 ai sensi dell’art. 2409-bis ed anche dell’articolo 3, D.lgs. n. 175/2016 e pertanto con il presente avviso intende avviare un’indagine di mercato in modalità telematica finalizzata all’acquisizione di offerte relative allo svolgimento del servizio di cui in oggetto.

Il presente Avviso non costituisce un invito a presentare offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., è motivato da una ricerca esplorativa di mercato e quindi non vincola in alcun modo la Ales S.p.A. ad alcuna negoziazione, finalizzata o meno ad un impegno economico.

Per il dettaglio delle modalità di presentazione della “manifestazione di interesse” si rinvia al testo dell’Avviso pubblicato nella sezione “BANDI DI GARA” di questo sito.

L’offerta dell’ operatore economico interessato, redatto in lingua italiana dovrà pervenire esclusivamente e a pena di inammissibilità in formato elettronico attraverso la Piattaforma di e-procurement DIGITAL PA in uso alla Stazione Appaltante, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 luglio 2025.

10/07/2025

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI TRADUTTORI SPECIALIZZATI NEL SETTORE STORICO ARTISTICO, LETTERARIO E GIURIDICO PER LE ATTIVITA’ ESPOSITIVE DELLE SCUDERIE DEL QUIRINALE IN ROMA

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A. (di seguito ALES S.p.A.), società “in house” del Ministero della Cultura (MiC) a capitale interamente pubblico, inserita nell’elenco ISTAT del conto economico consolidato della Pubblica Amministrazione, rende noto che, con il presente Avviso, intende procedere alla formazione di una short list di traduttori specializzati nel settore storico artistico, letterario e giuridico per le attività espositive delle Scuderie del Quirinale in Roma.

Per il dettaglio delle modalità di presentazione della “manifestazione di interesse” si rinvia al testo dell’Avviso pubblicato nella sezione “BANDI DI GARA” di questo sito.

Per richiedere l’iscrizione nell’elenco, il candidato dovrà inviare la propria candidatura all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata infoales-spa@pec.it , entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 Luglio 2025 (v. Avviso).