Tra capolavori e storia. La visita del Presidente Ales alla Galleria Nazionale dell’Umbria.

12/02/2025

Si è tenuto oggi, 12 febbraio, alla Galleria Nazionale dell’Umbria l’incontro tra Fabio Tagliaferri, Presidente e Amministratore Delegato Ales e Costantino D’Orazio, Direttore Regionale Musei Umbria. Con l’occasione, il Presidente ha ringraziato i lavoratori Ales impegnati nei servizi presso il museo, per l’impegno nella tutela e valorizzazione di un luogo che racchiude la memoria cittadina di Perugia e che attraversa secoli di storia dell’arte italiana.

 

Entrare alla Galleria Nazionale dell’Umbria significa lasciare spazio alla sorpresa. È mettersi in ascolto della voce del tempo, apprezzare la continuità tra il patrimonio artistico prodotto nel corso dei secoli e il presente che abitiamo. Con una collezione che spazia dal XIII al XIX secolo, il museo rappresenta un viaggio straordinario nella storia artistica e culturale dell’Umbria e dell’Italia intera. Con i suoi 3.500 metri quadrati di esposizione distribuiti in 40 sale, il museo custodisce capolavori di artisti del calibro di Piero della Francesca, Beato Angelico, Pinturicchio e Perugino, la cui collezione più ricca e completa al mondo è qui conservata.

Con questa visita istituzionale, si rinnova l’impegno di Ales per garantire che la memoria storica, custodita tra le mura del Palazzo dei Priori, continui a essere tramandata e resa accessibile a tutti, nel segno della cultura e della bellezza.

 



23/10/2025

NUOVA TAPPA DEL CONFRONTO SUL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Prosegue il confronto tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali di Cgil, Cisl e Uil per il rinnovo del Contratto Integrativo di II livello. Le parti si sono incontrate il 21 ottobre a Roma per procedere alla disamina di diverse questioni all’ordine del giorno. Le trattative, condotte sin qui in un clima costruttivo, proseguiranno nelle prossime […]

21/10/2025

AVVISO: Procedura comparativa per la selezione di istituti bancari per la concessione di mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto di immobile destinato all’attività di ALES S.p.A.

Procedura comparativa per la selezione di istituti bancari per la concessione di mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto di immobile destinato all’attività di ALES S.p.A. Avviso_pubblico_ALES_mutuo Allegato A – Modello Offerta Economica Allegato B – Dichiarazione requisiti dell’istituto bancario Si comunica che, in merito all’avviso pubblico esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, […]

09/10/2025

Selezione pubblica per la verifica del possesso dei requisiti generali, oltre che dei requisiti specifici richiesti per il profilo da ricoprire, RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO della “Società Opera Laboratori Fiorentini S.p.A” da adibire all’attività di “Addetto alla sorveglianza e all’accoglienza” sede di Firenze.

SELEZIONE PUBBLICA FINALIZZATA ALL’APPLICAZIONE DELL’ART.39 DEL D.L. N.144 DEL 23/09/22 CONVERTITO IN LEGGE 175 DEL 17/11/22   Selezione pubblica finalizzata all’applicazione dell’art.39 del D.L. n.144 del 23/09/22 convertito in legge 175 del 17/11/22, per la verifica del possesso dei requisiti generali, oltre che dei requisiti specifici richiesti per il profilo da ricoprire, RISERVATO AL PERSONALE […]